visore formula 1 e consumo responsabile dsk
Notizie

Formula 1 e consumo responsabile, a Monza va in scena il Gran Premio Heineken® d’Italia

Il Campionato del Mondo di Formula 1 è giunto a una tappa decisiva e l’Autodromo di Monza si prepara alla festa del Gran Premio Heineken® d’Italia. Mentre i piloti più forti si sfideranno a colpi di sorpassi e pit-stop, per HEINEKEN la corsa rappresenta un’occasione per la promozione del consumo responsabile.


La sponsorizzazione della Formula 1 quest’anno avrà come testimonial l’ex pilota e Campione del Mondo Nico Rosberg, protagonista della campagna “When You Drive Never Drink”. Questa iniziativa, portata avanti da HEINEKEN da due anni durante il Gran Premio di Monza, ha consentito di sensibilizzare oltre 6000 persone, grazie alla collaborazione con istituzioni e Onlus che hanno come missione la promozione della sicurezza stradale. Come riconoscimento di questo impegno, lo scorso anno l’azienda ha ricevuto il Premio Nazionale Sicurezza Stradale “Basta sangue sulle strade” dell’Associazione Familiari e Vittime della strada.


Nel 2017 oltre il 30% del budget pubblicitario di Heineken® è stato investito in campagne a favore del consumo responsabile, uno dei principali obiettivi del piano globale per la sostenibilità “Brewing a Better World”. Per HEINEKEN, infatti, sostenibilità non significa solo rispettare l’ambiente e le persone, ma anche determinare cambiamenti positivi nella società.


L’impegno di Heineken® e la Formula1®
In occasione del Formula1® GRAN PREMIO HEINEKEN® D’ITALIA 2016, Heineken® ha lanciato ufficialmente la sua partnership globale con Formula1® attraverso due campagne di comunicazione integrata: “When You Drive, Never Drink” dedicata al consumo responsabile con protagonista la leggenda Sir Jackie Stewart, pioniere della sicurezza in pista, e “More than a Race” con protagonista l’ex pilota e commentatore tv David Coulthard.


Heineken® è Event Title Partner di quattro Gran Premi di Formula1®, di cui uno è quello di Monza. Ha una presenza significativa in altri 6 eventi di F1® ed è anche l’esclusivo Global Beer Partner della Formula1® con diritti di servizio del prodotto, attivazione e accesso alla maggior parte degli Eventi di F1® nell’ambito del Campionato Mondiale di Formula1®.