visore sala stampa dsk
Sala stampa

Heineken® 0.0. Solo 69 calorie, zero alcol e gusto unico: per sopravvivere alla prova costume o solo per godersi una buona birra sotto il sole

Milano, 29 maggio 2018 – Estate. Sinonimo per i più di sole, caldo e prova costume. E così iniziano le rinunce, le limitazioni, lo stress da sgarro alla regola. Seppure moderatamente alcolica e con un apporto calorico relativamente basso, in molti rinunciano anche ad una buona birra pur di far bella figura in spiaggia.


Non quest’anno: nell’iconica bottiglia di sempre ma vestita di una nuova identificativa etichetta blu, è arrivata Heineken® 0.0, la nuova birra analcolica. Zero alcol, un gusto unico e distintivo e soprattutto 21 calorie ogni 100ml, cioè solo 69 calorie per ogni bottiglia da 33cl.


Nata per rispondere alle esigenze di un consumatore sempre più attento al benessere e che apprezza la moderazione, Heineken® 0.0 rappresenta un nuovo stile di consumo, perfetta per chi non vuole rinunciare al gusto in leggerezza.


La ricetta alla base di Heineken® 0.0 è quella tradizionale e dunque utilizza, come da 140 anni a questa parte, ingredienti di qualità: acqua, luppolo, malto d’orzo e l’inimitabile lievito A®. Ciò che la rende differente è un processo produttivo messo a punto dopo anni di ricerca come spiega Willem van Waesberghe, Global Craft e Brew Master di HEINEKEN: “Heineken® 0.0 ha un processo brevettato in cui l’alcol viene rimosso in modo molto semplice e poco invasivo: viene fatto evaporare gentilmente senza stressare il prodotto, all’interno di un doppio ciclo di lavorazione unico nel suo genere.”


Il risultato è una birra dal gusto inconfondibile, bilanciato, che si fa apprezzare per le fresche note fruttate e un corpo morbido e maltato.
Presente in oltre 16 mercati nel mondo, Heineken® 0.0 in Italia è disponibile nel formato bottiglia da 33cl.




Heineken®
Il marchio Heineken®, che porta il nome della famiglia del fondatore, è presente in quasi tutti i Paesi e rappresenta il brand premium più amato al mondo, bevuto in 192 Paesi diversi. Heineken®, nata più di 140 anni fa, è “Creative Marketer of the Year 2015”.


HEINEKEN
HEINEKEN è l’azienda birraria più internazionale al mondo. Il Gruppo vanta un portafoglio di 300 marchi internazionali, regionali e locali, oltre a birre speciali e sidro. Il nostro impegno è costantemente volto all’innovazione, agli investimenti di lungo termine sui brand, alla sales execution e al cost management. Attraverso il piano “Brewing a Better World” HEINEKEN integra la Sostenibilità al business, creando valore per l’azienda, la società e l’intero pianeta. Il Gruppo è presente in più di 70 Paesi nel mondo con 170 stabilimenti e 80.000 dipendenti.


Per maggiori informazioni visita il sito o i canali Social:
www.heineken.com/it
www.facebook.com/heineken
https://twitter.com/Heineken_IT
https://www.instagram.com/heineken_it/
www.youtube.com/heineken