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Nico Rosberg è il nuovo protagonista della campagna di Heineken® per la promozione del consumo responsabile

Heineken®, Global Beer Partner della Formula1®, lancia il nuovo capitolo della campagna When You Drive, Never Drink.


Milano, 9 giugno 2018 – Un minuto di ritardo può compromettere le prove, un decimo di secondo può valere la classificazione in pole position, un millimetro sulla griglia iniziale può influire sulla partenza. La Formula1® mette in gara precisione e concentrazione, un singolo dettaglio può fare la differenza. Heineken®, Global Beer Partner della Formula1®, affida al racconto dell’ex pilota e Campione del Mondo Nico Rosberg il nuovo capitolo della campagna per la promozione del consumo responsabile “When You Drive, Never Drink”.


Lo spot “No Compromises” vede il pilota tedesco-finlandese curare ogni minimo dettaglio per assicurarsi la migliore perfomance di guida. Nello spot, infatti, Rosberg non accetta un minuto di ritardo del suo staff, esige da sé stesso la perfetta forma fisica allenandosi per perdere un etto di troppo, fa spostare di un millimetro la propria vettura sulla griglia di partenza. Non cede nemmeno agli amici, che durante una festa lo esortano a concedersi una sola birra. Ma Nico declina con un perentorio ‘I’m still driving’, la celebre frase pronunciata da Sir Jackie Stewart nel precedente episodio ‘No, thanks’ di “When You Drive, Never Drink”. Nico Rosberg non accetta compromessi al volante, né dentro né fuori dalla pista.


Questo spot (https://youtu.be/ZvIaZYzxJ1w) è solo l’ultimo capitolo in ordine cronologico del percorso che vede HEINEKEN in prima linea nella promozione del consumo responsabile. Ogni anno l’azienda dedica a questo importante impegno almeno il 10% del budget di comunicazione del brand Heineken®.


Lo spot “No Compromises” verrà pianificato sui principali media digitali e televisivi a livello globale e in Italia a partire dai primi giorni di luglio 2018 e in contemporanea con il Gran Premio Heineken® d’Italia a Monza.




CREDITS


HEINEKEN WYDND TVC – NO COMPROMISES


HEINEKEN
Sr. Director Global Heineken® Brand: Gianluca Di Tondo
Communication Director Global Heineken® Brand: Anuraag Trikha
Communication Manager Global Heineken® Brand: Daniela Iebba
Digital Manager Global Heineken® Brand: Jessica Setiawan


PUBLICIS ITALY
Global Chief Creative Officer Publicis WW & CEO Publicis Italy: Bruno Bertelli
Chief Creative Officer Publicis Italy: Cristiana Boccassini
Executive Creative Director: Luca Cinquepalmi
Executive Creative Director: Marco Venturelli
Associate Creative Director: Azeglio Bozzardi
Associate Creative Director: Martino Lapini
Strategic Planner: James Moore
Producer: Mariella Maiorano
Worldwide Account Director: David Pagnoni
International Client Service Director: Davide Gonzato
Account Supervisor: Silvia Ghiretti
Account Executive: Carlotta Tamassia


PRODUCTION
Production Company: Stink London
Director: Joachim Back
Executive Producer: Jon Chads
Producer: Tim Kerrison
DOP: Tim Maurice-Jones
Post Production: MPC London
Creative Director: Bill McNamara
VFX Producer: Phil Whalley
Grade: MPC
Colourist: Jean-Clément Soret
Editor: Sam Gunn – Whitehouse Post London
Director Sound Engeneer: Raja Sehgal - Grand Central Recording Studio London


MUSIC
Music track: “Under Pressure”
Publishing Queen: EMI Music Publishing (58%)
Publishing David Bowie: Oyez (42%)
Recording cover master sync: Wake the Town London
PRINT AND OUTDOOR CAMPAIGN


PUBLICIS ITALY
Global Chief Creative Officer Publicis WW & CEO Publicis Italy: Bruno Bertelli
Chief Creative Officer Publicis Italy: Cristiana Boccassini
Executive Creative Director: Luca Cinquepalmi
Executive Creative Director: Marco Venturelli
Associate Creative Director: Azeglio Bozzardi
Associate Creative Director: Martino Lapini
Worldwide Account Director: David Pagnoni
International Client Service Director: Davide Gonzato
Account Supervisor: Silvia Ghiretti
Art Buyer: Caterina Collesano
Digital Artist: Claudio Luparelli – ArtOut


Pianificazione media a cura di Starcom




Heineken® e la Formula1®
In occasione del Formula1® GRAN PREMIO HEINEKEN® D’ITALIA 2016, Heineken® ha lanciato ufficialmente la sua partnership globale con Formula1® attraverso due campagne di comunicazione integrata: “When You Drive, Never Drink” dedicata al consumo responsabile con protagonista la leggenda Sir Jackie Stewart, pioniere della sicurezza in pista, e “More than a Race” con protagonista l’ex pilota e commentatore tv David Coulthard.


Heineken® è Event Title Partner di tre Gran Premi di Formula1®, di cui uno è quello di Monza. Ha una presenza significativa in altri 6 eventi di F1® ed è anche l’esclusivo Global Beer Partner della Formula1® con diritti di servizio del prodotto, attivazione e accesso alla maggior parte degli Eventi di F1® nell’ambito del Campionato Mondiale di Formula1®.


Heineken®
Il marchio Heineken®, che porta il nome della famiglia del fondatore, è presente in quasi tutti i Paesi e rappresenta la marca di birra premium più internazionale del mondo. Heineken®, nata più di 140 anni fa, è “Creative Marketer of the Year 2015”.


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