visore sala stampa dsk
Sala stampa

HEINEKEN Italia certificata - Top Employers Italia 2018 e Top Employers Europe 2018

Milano, 5 febbraio 2018 - HEINEKEN Italia conquista per la quarta volta consecutiva il titolo di Top Employers Italia e Europe 2018 grazie alle sue condizioni di lavoro. La ricerca indipendente di Top Employers Institute certifica le aziende che si prendono cura dei propri dipendenti, dimostrando il proprio impegno in ambito HR e specificatamente nella crescita e sviluppo delle proprie risorse.


La prestigiosa ricerca annuale condotta da Top Employers Institute certifica le migliori aziende al mondo in ambito HR: quelle che formano e sviluppano i talenti a ogni livello aziendale e si sforzano costantemente di migliorare e ottimizzare le loro Best Practice nel campo delle Risorse Umane.


HEINEKEN Italia si aggiudica ancora una volta la Certificazione Top Employers Italia 2018 e Top Employers Europe 2018, in quanto attestata in diverse nazioni in Europa.


Il fulcro della procedura è la partecipazione a un severo e approfondito processo di analisi e ricerca e il raggiungimento degli alti standard richiesti per ottenere la Certificazione.


Top Employers Institute ha esaminato le condizioni di lavoro di HEINEKEN Italia secondo i seguenti criteri:


• Talent Strategy          
• Workforce Planning
• On-boarding
• Learning & Development
• Performance Management
• Leadership Development
• Career & Succession Management
• Compensation & Benefits
• Culture


“Siamo orgogliosi di questo riconoscimento che per la quarta volta viene assegnato alla nostra azienda – commenta Mario Perego, HR Director HEINEKEN Italia – perché rappresenta un attestato di merito alle attività che abbiamo messo in campo in questi ultimi anni a favore delle nostre persone. Il benessere dei nostri collaboratori oltre ad essere la nostra prima preoccupazione è una delle aree fondamentali del nostro programma di Sostenibilità. Quindi, ci impegniamo costantemente non solo nella cura dell’ambiente circostante ma nella salvaguardia delle persone che lavorano in sede e nei birrifici che operano sul territorio italiano. “Safety First” è la base dei nostri comportamenti. Per questo ogni anno investiamo nella formazione dei nostri collaboratori. Nel 2017 sono state dedicate 10.000 ore di formazione alla sicurezza, +45% rispetto al 2016.”


Per saperne di più su Top Employers Institute e sulla Certificazione Top Employers https://www.top-employers.com/it/companyprofiles/it/heineken-italia/




Il Gruppo HEINEKEN opera nel settore della birra ed è presente in più di 70 Paesi nel mondo con 160 stabilimenti e 81.000 dipendenti. HEINEKEN produce birra in Italia da oltre 40 anni, è presente sul territorio con i 4 birrifici di Comun Nuovo (BG), Assemini (CA), Massafra (TA) e Pollein (AO) e con un network distributivo - Partesa - specializzato nei servizi di vendita, distribuzione, consulenza e formazione per il canale Ho.Re.Ca che opera con 46 centri logistici. Nel nostro Paese il Gruppo comprende anche Dibevit Import, una società attiva nell’importazione e nella distribuzione di birre speciali da tutto il mondo.
Con più di 2000 dipendenti, HEINEKEN è oggi il primo produttore di birra nel nostro Paese, dove produce e commercializza oltre 5,3 milioni di ettolitri di birra, investendo in innovazione e sviluppo.
Attraverso il piano “Brewing a Better World” HEINEKEN integra la Sostenibilità al business, creando valore per l’azienda, la società e l’intero pianeta.


Il Gruppo HEINEKEN in Italia: https://youtu.be/5_iEmNCY7lE
Twitter: HEINEKEN Incontra @GruppoHeineken
YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCwX3H8_w15ozNrEAxTOITaA




Per informazioni


HEINEKEN Italia
Alfredo Pratolongo
Savino Dicorato
Tel. 02 27076605
ufficio_stampa@heinekenitalia.it


COHN & WOLFE
Alessandra Bettelli
Tel. 02. 20239.374 – 346.7008540
alessandra.bettelli@cohnwolfe.com