visore una birra a energia solare dsk
Notizie

UNA BIRRA A ENERGIA SOLARE: Il NOSTRO IMPEGNO PER LA SOSTENIBILITÀ

In Italia impiegato il 100% di energia elettrica da fonti rinnovabili certificate. Ridotte le emissioni di CO2 in produzione del 56%




Ridurre l’impatto delle nostre attività sulle persone, la società e il pianeta è uno dei principali obiettivi del nostro piano globale per la sostenibilità “Brewing a better World”. Un impegno concreto che ci ha permesso, dal 2010 a oggi, di ridurre le emissioni di CO2 in produzione del 56% e di raggiungere con due anni di anticipo i risultati che ci eravamo prefissati.


Il nostro impegno con l’energia fotovoltaica è iniziato nel 2012. Così siamo diventati un’eccellenza a livello globale per quanto riguarda i processi produttivi che sfruttano l’energia solare. Oggi utilizziamo in Italia il 100% di energia elettrica da fonti rinnovabili certificate. Nel 2015 Birra Moretti Baffo d’Oro è stata la prima birra italiana ad essere prodotta con energia fotovoltaica. Da quest’anno tutte “Le Speciali” di Birra Moretti saranno prodotte con il sole italiano, grazie ai 17.000 moduli installati, in grado di produrre a pieno regime ogni anno 5,52 GWh di energia, con una riduzione annua di 2.191 tonnellate di CO2. Nel 2017 il birrificio di Massafra (TA) è diventato il più grande al mondo per numero di pannelli solari installati sui propri tetti.


È nostra intenzione continuare a migliorare le nostre performance e promuovere un modello virtuoso e perfettamente integrato nel business anche in Italia, che ci ha permesso di conseguire risultati significativi nelle principali aree d’azione.


Scopri l'ultimo Rapporto di Sostenibilità di HEINEKEN Italia