IMG 1105
Notizie

LA BU LOMBARDIA PROTAGONISTA DELLA SECONDA TAPPA DI 10.000 PER L’AMBIENTE: LE FOTO DELLA GIORNATA

Si è svolta mercoledì 19 settembre, presso il Parco di Punta dell’Est all’Idroscalo a Milano, la seconda tappa del viaggio di “10.000 per l’Ambiente" a cui hanno preso parte le persone della BU Lombardia.


Il lavoro della seconda giornata ha visto i partecipanti divisi in 4 gruppi, ognuno con un compito ben preciso in aree e operazioni individuate grazie all’esperienza degli operatori di Legambiente. Ma vediamo i principali risultati nel dettaglio: 3 ettari di parco ripuliti, 60 quintali di legna raccolti, 4 panchine e un intero recinto ripuliti e riverniciati.


Un nuovo successo e in termini di partecipazioni – 72 in totale – e per quanto riguarda i risultati ottenuti, nel corso di una giornata che aveva come ambizioso obiettivo quello di ripulire i sentieri all’interno dell’area verde e dare nuovo lustro a una delle più ampie aree verdi dell’area metropolitana di Milano.


L’iniziativa, partita lunedì 17 settembre da Comun Nuovo, mette al centro le persone di HEINEKEN Italia che hanno deciso di donare il proprio tempo – 10.000 ore – all’ambiente e all’impegno per una comunità e un territorio migliore, aprendo la strada a un futuro nel segno della cura di ciò che circonda ognuno di noi. Il progetto – realizzato insieme a un partner autorevole come Legambiente – si compone di 15 tappe, un percorso che attraverserà tutta l’Italia, unendo il verde di HEINEKEN a tutto il verde che caratterizza il nostro Paese, che necessita di essere protetto e conservato.


Numeri importanti che si aggiungono ai già straordinari risultati della prima tappa bergamasca, ma che non raccontano l’atmosfera positiva e l’energia che si respira durante ogni tappa, nonostante il duro lavoro. Sorrisi, impegno, voglia di fare: alla prossima tappa!


Ideato e realizzato completamente in Italia, “10.000 per l’Ambiente” è un progetto che rappresenta nel concreto gli impegni presi da HEINEKEN con il piano integrato di Sostenibilità Brewing a Better World, lanciato nel 2010 a livello globale.